Care Colleghe, cari Colleghi,
in occasione degli ottant’anni dal primo voto delle donne in Italia, i Comitati Pari Opportunità degli ODCEC della Toscana promuovono un’iniziativa per ricordare il contributo delle Madri Costituenti e riflettere sul cammino verso la parità.
Il suffragio fu un passo decisivo; oggi quella sfida prosegue nelle professioni, dove restano centrali i temi della rappresentanza, della conciliazione vita-lavoro e del superamento del gender pay gap.
Condividiamo questo messaggio e l’immagine della campagna, auspicando che siano occasione di riflessione e impegno comune.
Un cordiale saluto,
I Comitati Pari Opportunità degli ODCEC della Toscana
Comunicato-Dal_suffragio_femminile_alla_parità_sostanziale.pdf

