Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Livorno

A seguito dell’incontro svoltosi tra l’Ordine e l’Agenzia delle Entrate la stessa ci informa di quanto segue:

 

"Buonasera

 

Nell’incontro avuto stamattina con il Presidente e il Segretario dell’Ordine dei Dottori Commercialisti avevamo preannunciato la sospensione temporanea di alcune attività presso lo sportello decentrato di Cecina. In particolare si tratta di:

 

-          Sgravi e comunicazioni di irregolarità;

-          Annullamenti avvisi di liquidazione dei contratti di locazione;

-          Acquisizione successione.

 

Sentita la nostra Direzione Regionale, ci siamo accordati nel senso di sospendere solo l’acquisizione delle dichiarazioni di successione e di lavorare in back-office gli sgravi, le comunicazioni di irregolarità e gli annullamenti degli avvisi di liquidazione delle locazioni.

 

Nel ringraziare per la fattiva collaborazione porgo distinti saluti.

 

Giulio Rinaldi"

 

 

Il segretario dell'Ordine, Matteo Trumpy, precisa inoltre:

" A margine dell’incontro avuto con il Direttore Territoriale dell’Agenzia delle Entrate, Dott. Ivan Martini, ed il funzionario Giulio Rinaldi mi corre l’obbligo personale di precisare che il medesimo è stato reso possibile dalla fattiva collaborazione della collega, Rag. Deborah Gini nella sua qualità di Presidente dell’ANC Provincia di Livorno, che aveva già precedentemente incontrato il Direttore ed al quale aveva già manifestato varie problematiche tra le quali anche il disservizio generatesi allo sportello di Cecina.

Pertanto, nella fattispecie la “fattiva collaborazione” citata dal funzionario Rinaldi nella sua comunicazione merita di essere condivisa con i rappresentanti dei sindacati di categoria provinciali che da sempre portano avanti, nel rispetto reciproco dei propri ruoli, le istanze provenienti dai colleghi.

Il Segretario"

 

 

Facendo riferimento all'Informativa n. 69/2016 relativa alla "Procedura di iscrizione Albo Amministratori giudiziari solo online" il Consiglio Nazionale ha inviato una rettifica all'informativa stessa, precisando che il numero di help desk al quale rivolgersi per chiedere assistenza è il seguente: 0685271269.

 

A seguito di richiesta avanzata dalla Cancelleria Falimentare per conto del Giudice Dott. Gianmarco Marinai, si porta a conoscenza degli iscritti che per problemi tecnici non possono essere accolte le istanze redatte con formato uso bollo.

Pertanto, è opportuno che le istanze siano redatte in formato semplice e poi convertite in PDF, possibilmente lasciando uno spazio dall'inizio pagina di almeno 5 centimetri al fine di consentire al G.D. di scrivere i provvedimenti direttamente sull'istanza depositata.

Per eventuali ulteriori informazioni o chiarimenti contattare il Segretario Dott. Matteo Trumpy.

 

Nell’intenzione di agevolare gli Iscritti più giovani, probabilmente già alle prese con necessari e costosi investimenti, siamo a presentare una opportunità di aggiornamento in convenzione con RATIO e riservata ai giovani colleghi (under 35).

La citata convenzione riservata agli iscritti all’Ordine, prevederà quanto segue:

> attivazione di Ratio Sfera gratuitamente e senza impegno fino al 30 giugno 2017;

> dopo il 30 giugno 2017 coloro che vorranno abbonarsi potranno farlo a queste condizioni: 2 anni di abbonamento con sconto del 50% sul prezzo di listino (400€+Iva anziché 800 €+Iva all’anno; quindi un totale di 800€+Iva anziché 1.600€+Iva) con la possibilità di dilazionare il pagamento in più rate.

Entro il termine di cessazione del servizio gratuito (30 giugno 2017)  sarà cura di RATIO contattare gli iscritti per verificare l’interesse a prolungare l’utilizzo per i successivi 2 anni.

Si allega la scheda informativa con il COUPON da compilare per l’eventuale richiesta di attivazione del servizio.

Il COUPON potrà essere trasmesso direttamente a RATIO via mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o fax (0376/770151).

 

pdfratio_sfera_odcec.pdf

 

 

Con la presente informiamo gli iscritti che la CCIAA di Livorno ha organizzato un convegno

su Il sovraindebitamento fra crisi e composizione della crisi - Prospettive e funzioni dell'OCC della Camera di Commercio di Livorno.

L'evento si svolgerà il prossimo 14 luglio 2016 alle ore 15.00, c/o la Sala Capraia della CCIAA di Livorno - Piazza del Municipio, 48.

Si fa presente a coloro i quali hanno inoltrato la domanda di gestore, che il convegno è valido ai fini della formazione dell'attività.

Il convegno è valido per la formazione dei Dottori Commercialisti e degli esperti Contabili, facendo maturare un massimo di 4 CF.

Coloro che desiderano partecipare, sono pregati di prenotarsi sul sito www.fpcu.it.