Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Livorno

Il Dipartimento di Economia e Management dell'Università di Pisa, in collaborazione con gli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di La Spezia, Livorno, Lucca, Massa Carrara e Pisa, ha organizzato un nuova edizione del Corso Universitario di Perfezionamento e Aggiornamento Professionale dal titolo "Crisi d'Impresa e Strategie di Risanamento", che si svolgerà a Pisa tra gennaio e marzo 2014. 

Coloro che desiderano partecipare possono reperire tutte le indicazioni necessarie per l'iscrizione sul sito www.corsocisr.it.

Il corso è valido ai fini della formazione professionale e farà maturare un massimo di 44 CF.

 

L'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Livorno ha organizzato una Tavola Rotonda con i Protagonisti del Diritto Tributario a confronto, in merito alla "MEDIAZIONE TRIBUTARIA E CONCILIAZIONE GIUDIZIALE. Riflessioni e Giudizi".

 

L'evento si terrà il 20 Dicembre 2013 dalle ore 15.00 alle ore 18.30, presso la Sala Capraia della Camera di Commercio di Livorno in Piazza del Municipio, 48 a Livorno.

 

La partecipazione al convegno farà maturare un massimo di 4 CF.

 

Coloro che desiderano partecipare sono pregati di effettuare la prenotazione sul sito www.fpcu.it

 

Per visualizzare la locandina CLICCA QUI

Di seguito pubblichiamo le comunicazioni ricevute dal CNDCEC di Roma relative ai Revisori dei Conti:

- Informativa n. 14 del CNDCEC relativa alla formazione dell'elenco dei Revisori dei Conti degli Enti Locali;

- Comunicazione n. 2112 del Registro Revisori Legali Srl relativa all'iscrizione nel Registro dei Revisori Legali 

- Comunicazione n. 2113 del Registro Revisori Legali Srl relativa all'iscrizione nell'Elenco dei Revisori dei Conti degli Enti Locali.

 

Il Comune di Cecina, Mercoledì 11 Dicembre alle ore 10, presso la Sala convegni di Villa Guerrazzi posta in Cecina Loc. La Cinquantina, terrà un incontro in merito alla "Procedura per la presentazione delle pratiche di competenza dello sportello unico per le attività produttive".

 

Per visualizzare la comunicazione CLICCA QUI

Il Consiglio dell' Ordine ha stipulato una convenzione con la Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci per consentire agli iscritti condizioni agevolate sui servizi bancari.

Si segnalano la possibilità di ottenere finanziamenti a tasso agevolato per il pagamento della contribuzione alla Cassa Previdenza e quella relativa all'installazione del POS (Obbligatorio dall'1/1/2014).
Per visualizzare la convenzione CLICCA QUI

Il giorno 29 novembre 2013 dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso la sala dell'Ordine in Piazza Attias, 37 a Livorno si svolgerà il convegno organizzato da AICEF - Associazione Italiana commercialisti esperti in finanza, governance e borsa "Assistenza Finanziaria Professionale - Nuovi orizzonti per la professione e nuove prospettive di sviluppo per lo Studio".

 

In allegato inviamo la nuova locandina ricevuta da AICEF.

 

A differenza di quanto comunicato precedentemente, la partecipazione al convegno farà maturare un massimo di 4 crediti nelle materie obbligatorie.

 

Coloro che desiderano partecipare devono effettuare la prenotazione sul sito www.fpcu.it.

 

Per visualizzare la locandina CLICCA QUI